Seleziona una pagina

I lampioncini da giardino moderni sono degli articoli davvero molto interessanti se si desidera curare l’illuminazione di uno spazio Esterno a casa.

I lampioni da esterno moderni realizzati dalle migliori case produttrici del settore presentano una gamma molto vasta di punti di forza e meritano dunque di essere preferiti a lampade di differente tipologia. Scopriamo subito dunque quali sono i principali vantaggi dei lampioncini moderni che sanno assicurare come luci per Giardino.

Grande flessibilità di installazione dei Lampioni Moderni

I lampioncini da giardino moderni sono delle soluzioni di illuminazione molto valide in quanto possono essere installate all’insegna della massima flessibilità all’interno dei propri spazi Outdoor.

La grande semplicità di installazione è dovuta al fatto che puoi scegliere di usare piccoli lampioni da esterno moderni in tanti punti differenti, oppure pochi ma estesi punti luce come i lampioni da giardino superiori a 3 metri che diffondono luce in un’area più ampia.

Tra le applicazioni dei lampioni moderni da giardino c’è il posizionamento ai lati di una stradina privata: essi sono perfetti per illuminare la classica strada dedicata al passaggio dell’auto, quindi la strada che dal cancello conduce al garage.

Allo stesso modo si possono posizionare anche ai lati di una strada di altro tipo, ad esempio di un piccolo sentiero che attraversa una zona verde.

I lampioncini da giardino moderni sono maggiormente ideali per illuminare i punti del giardino in cui sono presenti dei salotti, del gazebo, dei divani e altri mobili Outdoor che consentono di godere del giardino all’insegna del comfort quindi sono considerati una scelta ottima anche per l’illuminazione del bordo piscina.

Soluzioni di illuminazione come questa possono rendere il colpo d’occhio della piscina molto interessante nelle ore serali e notturne, e per questo genere di impieghi si consiglia di optare per dei modelli specifici che non risentono di un eventuale contatto diretto con l’acqua.

Un altro impiego molto allettante del lampione da esterno moderno è quello di posizionarlo in una zona verde, come può essere ad esempio un’aiuola, oppure su un prato.

Lampioni a LED Moderni: qualità ed efficienza

I migliori lampioni da giardino moderni funzionano tramite l’innovativa tecnologia LED, acronimo di Light Emitting Diode, ma non con lampadine a LED bensì in lampioni a LED integrati.

La tecnologia LED ha rappresentato un progresso davvero importantissimo rispetto al tradizionale modo di intendere l’illuminazione. Tutto lascia immaginare che il particolare funzionamento che contraddistingue lampioncini e lampioni a led per illuminazione esterni resterà per lunghissimo tempo la tecnologia più valida ed efficiente in assoluto.

Senza addentrarci oltremodo in questioni tecniche possiamo sottolineare i principali vantaggi che la tecnologia LED è in grado di garantire, a cominciare da un grande risparmio in termini di consumi energetici: scegliendo dei lampioni moderni LED nel lungo periodo è possibile risparmiare delle somme tutt’altro che irrilevanti.

Le lampade LED sono estremamente più longeve rispetto a quelle tradizionali, di conseguenza se si acquistano dei lampioni a LED di qualità come le soluzioni integrate con elettronica dedicata si dovranno attendere anni, anzi decenni, prima che divenga necessaria la loro sostituzione.

Non bisogna inoltre dimenticare che le lampade LED richiedono una manutenzione minima, si installano molto facilmente anche negli ambienti Outdoor, non producono calore e non rilasciano sostanze nocive nell’atmosfera, dunque costituiscono una scelta valida e responsabile anche dal punto di vista del rispetto ambientale.

Lampioni da Giardino Moderni dalle Vastissime possibilità di scelta

Il mondo dei lampioni da giardino moderni è estremamente vasto per quel che riguarda le strutture e le gli stili estetici, di conseguenza un ulteriore, importantissimo punto di forza di queste soluzioni di illuminazione Outdoor corrisponde alle immense possibilità di scelta offerte al consumatore.

Anzitutto, in commercio sono disponibili lampioncini dall’assetto ribassato, perfetti per illuminare i bordi di una strada o il bordo di una piscina, o anche lampioni moderni ben più alti, ideali per illuminare porzioni di giardino decisamente più vaste.

A livello di design le possibilità sono tantissime: moltissimi lampioni moderni da giardino propongono delle linee spigolose, in cui le geometrie sono protagoniste, ma non mancano neppure dei lampioni dalle forme più morbide.

Anche chi predilige gli stili classici può essere assolutamente accontentato: parlare di design classico per i lampioncini da giardino moderni può sembrare un controsenso, in realtà in questi lampioncini le valide ed efficienti caratteristiche tecniche tipiche della modernità possono tranquillamente convivere con uno stile “nostalgico”.

Anche nel caso in cui si voglia essere particolarmente originali, oppure qualora si abbiano esigenze specifiche, facendo riferimento alle proposte riguardanti i lampioni giardino moderni si può essere pienamente accontentati. Semplicemente per rendere attuali soluzioni vintage o antiche sarà sufficiente rivolgersi ad aziende specializzate in retrofit per lampioni da esterno che trasformeranno i tuoi lampioni da esterno in ferro battuto, classici, antichi o vintage in un concentrato di tecnologia moderna pur mantenendo l’estetica caratteristica adeguata a case rustiche o meno contemporanee.

Controllo sulla luce diffusa per i lampioncini moderni

Alcuni lampioncini da giardino moderni possono emettere fasci di luce dai particolari effetti, o anche dei fasci di luce colorati, altri modelli sono orientabili, di conseguenza consentono di concentrare il fascio di luce su diversi punti del giardino in base alle esigenze del momento, altri ancora presentano delle tecnologie di grande avanguardia, come ad esempio le automazioni che rilevano la presenza di persone nei dintorni e, sulla base di tale aspetto, sono in grado di accendersi e spegnersi o anche abbassare l’intensità luminosa grazie alla dimmerabilità.

Articoli Simili

Il Fascino dei Lampioni da Giardino in Ferro Battuto I lampioni da giardino in ferro battuto sono gli apparecchi più diffusi per l'illuminazione di spazi esterni in grado di conferire un'atmosfera magica. Ispirati al più elegante degli stili brit...
Consigli Utili sui Lampioni da Giardino Se vuoi acquistare dei Lampioni da giardino prima leggi questa guida dove puoi trovare utili consigli per scegliere il lampione da giardino perfetto per te. 5 Utili Consigli sui Lampioni da Giard...
Risparmiare con i Lampioni da Giardino con crepuscolare, dimmerabili e con sensori Usare Lampioni da Giardino con crepuscolare, dimmerabili, con sensori uniti ad un sistema domotico possono aumentare il risparmio energetico delle luci LED. Molto spesso i lampioni da giardino ...
Lampioni da Giardino ad Energia Solare I lampioni da giardino a energia solare sono stati progettati per illuminare spazi esterni senza rete elettrica ma sono commercializzati anche per giardini. Al contrario dell'illuminazione trad...